Cos’ è l’ implantologia a carico immediato?

Oggi giorno una delle tecniche più utilizzate per riabilitare le bocche senza denti è l’ implantologia a carico immediato: una tecnica che prevede l’ inserimento di 4-6 o più impianti (in base alla necessità) con l’ immediata realizzazione di una protesi al di sopra totalmente fissa. il vantaggio di questa tecnica è sicuramente la rapidità di esecuzione che consente al paziente di riacquisire il sorriso in poco tempo.

Come funziona?

Il primo passo è quello di effettuare una radiografia 3d e fare una valutazione degli impianti da eseguire con i nostri specialisti di implantologia negli studi di avellino e salerno. una volta chiaro il progetto terapeutico si stabilisce la data dell’ intervento che può essere fatto in sedazione (con anestesista in studio).

Il giorno dell’ intervento vengono inseriti gli impianti e successivamente viene presa un’ impronta con scansione digitale (senza paste) che verrà inviata al laboratorio per costruire la protesi. il pomeriggio o il giorno seguente viene fissata la protesi in bocca. questa protesi si considera provvisoria poichè dopo sei mesi (quando le gengive saranno completamente guarite) verrà sostituita con un materiale più durevole ed esteticamente più valido. vieni ad incontrare i nostri specialisti di implantologia a carico immediato ad avellino e salerno.

 

PRENOTA UNA VISITA

Scroll to Top
× Contattaci