Studio Dentistico Erra , un centro di eccellenza per l’ implantologia dentale a Salerno e ad Avellino.

Dotati di tutte le strumentazioni di ultima generazione, gli Studi Dentistici Erra, ad Avellino e Salerno sono un riferimento ormai noto in Campania per l’ implantologia dentale e l’ implantologia a carico immediato.

Da anni ormai, il dott. Mario Erra, specialista in chirurgia maxillo facciale, con il supporto dello staff guidato dai figli Simona e Rocco investono nelle più aggiornate attrezzature e software in grado di migliorare e rendere eccellente il servizio di implantologia dentale negli studi di Avellino e Salerno.

“Per la buona riuscita di un impianto – spiega il dr. R. Erra – è necessaria una precisione maniacale nella fase di preparazione all’ intervento stesso: il risultato è relazionato esclusivamente ad uno studio accurato del caso. Nei casi semplici, come nei casi complicati, c’è bisogno di un meticoloso studio della radiografia 3D (CONE BEAM , DENTALSCAN) e una vera e propria simulazione dell’ intervento effettuata con software di ultima generazione per ottimizzare il risultato estetico/protesico e per prevenire eventuali complicanze spiacevoli

Molte volte, con l’ ausilio di software specifici e di stampanti 3D è possibile facilitare e velocizzare interventi più complessi che potrebbero riservare spiacevoli sorprese. Il Dr Rocco Erra, specialista in Odontoiatria digitale, prepara ogni caso con cura affinché l’ intervento possa poi essere meno invasivo, più rapido più preciso.

L’ intervento di posizionamento dell’ impianto dentale, infatti, può essere effettuato in maniera più rapida e precisa mediante l’ utilizzo di una GUIDA CHIRURGICA, detta anche DIMA, che si ottiene dalla lavorazione della radiografia 3D e della scansione dentale mediante alcuni software che generano una dima che poi viene prodotta con stampanti 3D.

Cosa succede quando l’ osso è poco o insufficiente per supportare un impianto dentale?

Un argomento sempre più discusso è quello della ricostruzione dell’ osso o innesto osseo.

L’ innesto osseo può essere autologo o eterologo a seconda delle situazioni: quando è possibile , infatti , si utilizza lo stesso osso del paziente prelevato durante l’ intervento da zone limitrofe o dal sito stesso in cui va posizionato l’ impianto. Quando invece è presente una lacuna ossea maggiore si utilizza osso sintetico che ha la stessa valenza dell’ osso autologo ed è in grado di integrarsi perfettamente all’ osso residuale del paziente.

Quanto dura un intervento di implantologia?

Bisogna considerare che, in condizioni ideali, l’ intervento può durare circa 22 minuti per impianto dentale con tecnica standard.

Con l’ implantologia guidata, invece, i tempi si abbreviano: siamo intorno ai 9 minuti per impianto. Ovviamente questo consentirà al medico di effettuare molta meno anestesia e , a volte, di non dare i punti di sutura.

Diversa è la situazione quando bisogna effettuare una ricostruzione dell’ osso. questa procedura, infatti, richiede all’ incirca 40 minuti, da aggiungere, ovviamente, ai tempi previsti per il posizionamento degli impianti.

è doloroso l’ impianto dentale?

Nei nostri studi dentistici di Avellino e Salerno, da ormai molti anni, pratichiamo solo interventi di implantologia dentale minimamente invasivi, motivo per il quale i tempi e i fastidi legati alla procedura si riducono o si annullano del tutto.

Per i più paurosi, invece, è possibile effettuare la sedazione cosciente, un metodo innovativo e totalmente sicuro per indurre una profonda tranquillità anche nel paziente odontofobico.

è possibile utilizzare la sedazione cosciente nei nostri studi per tutti i tipi di intervento, dall’ igiene orale all’ impianto dentale.

Per saperne di più non esitare a contattarci nei nostri studi di Avellino e Salerno. Saremo lieti di ospitarti per una prima consulenza gratuita e per stilare insieme il percorso terapeutico più adatto alle tue esigenze. Le indagini radiografiche (Ortopantomografia, telecranio, stratigrafia delle ATM, TAC, dentalscan) potranno essere effettuate in studio lo stesso giorno della visita , consentendo una chiara visione della tua situazione.

AUTORE

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter
Torna su